Questa volta vi parlerò dello shampoo all'olio d'oliva e limone del brand Alia Skin Care, acquistato all'Artigiano in Fiera (post qui con la presentazione del marchio).
Come sempre, premetto che ho la cute grassa ma le punte secche e sfibrate.
Vi posto la descrizione del sito e poi le mie opinioni 😉
Formula delicata a base di olio extravergine di oliva ed estratto di camomilla, che agiscono sinergicamente ripristinando l’equilibrio del cuoio capelluto e la struttura del capello. L’olio essenziale di limone purifica donando una piacevole sensazione di freschezza. Ideale per capelli delicati e per lavaggi frequenti.Ora, che fosse delicato si era già capito dal nome dello shampoo 😂 Parlando con Debora, l'ideatrice, mi aveva colpito il mix di ingredienti e così l'ho comprato.
Sicuramente ha un potere lavante ben presente; io l'ho usato sia diluito che concentrato.
Durante l'utilizzo vi sembrerà di trovarvi in mezzo ad alberi di limoni perché il profumo è proprio quello 😍
Dopo l'asciugatura, i capelli risultano lucidi, leggeri e morbidi; purtroppo su di me questi effetti durano poco. Infatti il giorno successivo devo procedere con un nuovo lavaggio perché la cute risulta troppo sporca.
Calcolate che i miei capelli sono già stressati (anche io 😂😂😂 ) e lavarli ogni giorno sarebbe troppo.
Conclusione: per la mia esperienza non lo consiglierei a chi ha i capelli grassi (a meno che non dobbiate già lavarli quotidianamente per altri motivi). Invece lo trovo molto adatto a chi ha il cuoio capelluto sensibile, capelli secchi, rovinati, spenti e senza volume.
Il prodotto è vegan, non testato sugli animali e ovviamente fatto in Italia (Sicilia, come avrete capito dal meraviglioso packaging) 😍
Il flacone è di 200 ml e costa 12,50 euro.
Sul sito potete trovare gli altri prodotti: bagno crema viso&corpo, crema viso anti-age e l'olio corpo emolliente (il profumo è paradisiaco!).
Vi lascio i contatti e... voi conoscete quest'azienda? 😊
Sito Alia Skin Care: click
Facebook: click
Potete trovare i prodotti anche su Biocapricci: link

Sto usando in questo periodo il campioncino che mi hai dato :D infatti anche a me la francetta soprattutto il giorno dopo è assolutamente da rilavare :D
RispondiEliminaBoh, secondo me non è adatto ai capelli grassi :( Sono bellissimi (i miei almeno) il giorno stesso ma dopo sono da rilavare T_T Certo che tra questo e la maschera per il naso ti è andata proprio bene ahah
Elimina