Book Review ~ "A un metro da te" Rachel Lippincott {Make your veg

Ok, ok, ho sempre detto che i romanzi d'amore non sono proprio il mio genere (non ho appena terminato di leggere "Due cuori in affitto" della Kingsley 🙈. No!).
Però.
Nella mia bellissima agenda (acquistata da Alastor Handmade) ho segnato tanti, ma tanti film da vedere al cinema; di questi, sono riuscita a recuperare solo Pet sematary (e forse sarebbe stato meglio rimanere a casa 😂 ). Insomma, nell'elenco infinito c'era anche A un metro da te (Five feet apart). Vuoi per la locandina, vuoi per la dolce storia d'amore impossibile, mi sarebbe piaciuto guardarlo.
Ormai comprerò direttamente il dvd (a proposito, segnatevi il 17 luglio, data dell'uscita), ma durante le vacanze di Pasqua sono capitata nella Feltrinelli a Lecce (finalmente ho beccato un commesso simpatico, altro che quelli di Milano 🙅) e il libro era lì a fissarmi. Siamo rimasti a guardarci un po' e alla fine l'ho comprato.
Il giorno dopo, l'avevo già terminato.
Eh sì, devo ammettere che mi è caduta una lacrimuccia 😂.

🔶 Se vi aspettate una recensione seria e piena di parole complicate, mi spiace ma avete sbagliato posto 😄 🔶

Vi scrivo giusto due parole sulla trama, perché sicuramente l'avrete già sentita.

La protagonista del volume è Stella, affetta da fibrosi cistica. Questa malattia la obbliga a passare molto tempo in ospedale. Per far conoscere a più persone possibili la FC, pubblica vari video online. In ospedale, oltre al suo amico Poe, incontra anche Will, lì per una terapia sperimentale. A differenza di Stella, Will non ama seguire la terapia e la protagonista lo aiuterà a capire che invece è molto importante. I due, avendo la stessa malattia, non possono assolutamente toccarsi.

Non vado oltre, altrimenti lo spoiler è dietro l'angolo 😃.


Come scritto sopra, l'ho finito in un batter d'occhio.
La lettura è davvero scorrevole, ci si affeziona immediatamente ai due protagonisti e si prosegue lungo tutti i capitoli per scoprire cosa la sorte ha in serbo per loro. Ci sono solo un paio di scene secondo me abbastanza "impossibili" da realizzare se si è in ospedale.
Sarà anche uno young adult, ma a me è piaciuto tantissimo! Proprio a me, che solitamente leggo thriller 😏.

Piccola nota per quanto riguarda il film: sapete chi è Cole Sprouse, l'attore che interpreta Will? Vi ricordate i gemelli Zack e Cody? Ecco 😂. Io non l'avevo capito 🙈 (*miope mode: on).

A proposito: il libro è tratto dal film, non il contrario!

La theme song della pellicola è Don't Give Up on Me (qui il video!), di Andy Grammer. Per varie settimane è stata la canzone più ascoltata sul mio lettore musicale 😍. Al momento è stata rimpiazzata da Faint of heart, che volete farci.

Avete letto il libro? Guardato il film? Ditemi 😏

Info
Autore: Rachael Lippincott
Pagine: 236
Prezzo: 17 euro
Editore: Mondadori

Nessun commento:

Posta un commento