Parto subito dicendo che, per fortuna, non ho mai avuto bisogno di integratori (a parte anni fa con il ferro) e, seguendo una dieta sana e equilibrata, otterrete tutte le vitamine e i nutrienti dagli alimenti.
Per vari motivi, non sempre ciò è possibile; ad esempio in vacanza, mangio dolci come se non ci fosse un domani e abbandono in un angolino del frigo frutta e verdura :D Ovviamente al mio ritorno mi ritrovo con pelle e capelli che implorano pietà. Può anche capitare che in particolari periodi, il nostro organismo abbia bisogno di una quantità maggiore del solito di qualche micronutriente, oppure, più semplicemente, non mangiamo gli alimenti giusti.
In tutti questi casi è ovviamente buona norma andare dal medico che vi aiuterà a capire il problema. Ad esempio, a causa delle pubblicità televisive e non solo, siamo portati a pensare che in estate abbiamo tutti bisogno di magnesio e potassio. Non è assolutamente così!
Se poi siete sani come un pesce e non assumete farmaci, potete chiedere consiglio alla vostra erborista di fiducia.
Quindi, dopo questa bella storiella (:D), passiamo al contenuto "materiale".
Qualche tempo fa ho scoperto al supermercato un espositore con gli integratori di Vitarmonyl, della linea Bio&Vegan. Oltre a quelli "classici", hanno creato questa nuova linea dedicata appunto ai vegani. Starete sicuramente pensando: <perché, gli integratori non sono già vegan, contenendo solo erbe?> Beh, la risposta è no. La maggior parte delle capsule, ad esempio, è composta da gelatina alimentare. Per non parlare degli ingredienti veri e propri.
Appena ho visto l'espositore quindi, sono rimasta in contemplazione per un po' (ormai in quel supermercato mi conoscono come "la ragazza che perde ore e ore a leggere le etichette", nessun problema :D).
Potete trovare integratori per tutte le esigenze: per la pressione, per le gambe, per depurare il fegato e così via (elenco completo qui); sul sito ho visto anche le tisane ma da me non ci sono, probabilmente per mancanza di spazio.
Morale, ho preso "Capelli e unghie", contenente equiseto, con effetto remineralizzante. In una confezione ci sono 60 capsule, da prendere una volta al giorno (2 a pranzo). Dopo un mese di utilizzo posso dirvi che per il motivo per cui l'ho acquistato (ovvero per i capelli), non ho notato alcun miglioramento (dopo solo un mese non mi aspettavo il miracolo eh!). Le unghie invece sono diventate lucidissime e continuano a crescere alla velocità della luce; infatti sono sempre con la forbicina in mano, dato che per praticità le preferisco corte (cucire con gli artigli non è proprio comodissimo :D A proposito, qui trovate il mio blog di creazioni ;) ).
Se state quindi cercando un buon alleato (la base è, ovviamente, una sana alimentazione) per la bellezza delle unghie, vi consiglio di cercare questo integratore (come scrivo sempre, ogni persona è diversa!); per quanto riguarda i capelli non saprei, in passato mi sono trovata benissimo con il lievito di birra (che purtroppo non posso più prendere perché ho una leggera intolleranza). Hanno le certificazioni EcoCert e VeganOk.
Un altro punto positivo di questa linea, sono sicuramente i prezzi: molto economici!
Un altro punto positivo di questa linea, sono sicuramente i prezzi: molto economici!
Qui trovate il sito del produttore; voi li conoscete? Li avete già usati? :)
Nessun commento:
Posta un commento