[REVIEW] LaSaponaria - Shampoo ai semi di lino, girasole e arancio dolce

Anche i muri sanno che adoro le profumazioni agrumate e questo è il motivo che mi ha spinto a comprare questo shampoo 😄 
LaSaponaria è sicuramente un ottimo brand, quindi non ci ho pensato due volte :P 
Dal mio acquisto (emh emh, un bel po' di tempo fa...) hanno cambiato la confezione e probabilmente anche l'inci; la mia recensione sarà sulla vecchia formulazione. 


I miei capelli sono grassi sulla cute e secchi sulle punte. 
Parliamo prima della profumazione: una volta aperto il flacone, verrete travolti da un'ondata di arancia 😍 L'aroma è naturale, non come alcune profumazioni palesemente chimiche 😠
Il prodotto è color arancione ma tranquilli, non uscirete dalla doccia color Pel di carota 😂
L'ho utilizzato sempre diluito e faceva abbastanza schiuma, riuscendo a lavare i capelli in profondità e lasciando la sensazione di pulito, senza aggredirli. 
Devo dire che già da solo lasciava i capelli morbidi ma, per districare completamente i nodi, ho sempre applicato successivamente il balsamo. 
Dopo l'asciugatura, apparivano lucidissimi, nutriti e setosi, per nulla appesantiti; come con la maggior parte degli shampoo, riuscivo a lavare i capelli a giorni alterni. 
Il flacone è di 200 ml, costa 8 euro (io lo comprai nella confezione insieme al biobalsamo, pagando molto meno) ed è vegan.
Conclusioni: nonostante sia indicato per capelli secchi, mi sento di consigliarlo anche a chi ce li ha grassi, in quanto non contribuisce a sporcarli. Lo riacquisterò? Direi di sì :) 
Curiosità: sapete che è possibile ordinare il kit di sample e campioncini direttamente dal loro sito, a soli 5 euro? :) Qui il link diretto ❤

Link utili
Sito LaSaponaria: click
Pagina Facebook: click




Nessun commento:

Posta un commento