[REVIEW] CMD Naturkosmetik - Gel lavante purificante viso

Nuova recensione su un detergente acquistato un po' di tempo fa su Ecco Verde.


La descrizione direttamente dal sito:
Questo gel lavante è stato sviluppato specificamente per le esigenze della pelle sensibile o impura. Il gel delicato rinfresca e pulisce i pori in profondità. Gli estratti di aloe vera e di calendula forniscono alla pelle l'idratazione di cui ha bisogno e hanno un effetto calmante e rinfrescante.
 Allora, parto con il dirvi che svolge abbastanza bene il suo lavoro, libera i pori ed elimina le impurità; l'azione idratante (su di me!) è stata assente, anzi, lo sconsiglio a chi ha la pelle secca.
L'odore di Tea Tree oil si sente immediatamente, cosa che mi ha fatto piacere perché amo il suo profumo (:P), anche se mi rendo conto che ad alcune potrebbe dare non poco fastidio.
Io lo utilizzavo circa due volte a settimana con soddisfazione, le imperfezioni risultavano attenuate; purtroppo dopo un po' di tempo la mia pelle si è abituata a questo detergente e non ha più fatto effetto.
Il gel è giallo-trasparente, fa poca schiuma e si presenta nel tubo da 200 ml con PAO di 12 mesi.
Dopo il suo utilizzo ho notato una lieve sensazione di freschezza ma anche quella di "pelle che tira".
E' vegan.



Ecco l'inci:
Aqua, Cocamidopropyl Betain, Lauryl Glucoside, Alcohol, Xanthan Gum, Glyceryl Laurate, Glycerin,Melaleuca Alternifolia Oil*, Aloe Barbadensis*, Rosa Damascena Destillate*, Lavendula Angustifolia Oil, Tocopherol, Parfum (*Raw materials certified organic)
Contains: Linalool, Limonene
Come scritto sopra, lo consiglio a chi ha la pelle mista, grassa e normale; per chi ce l'ha secca potrebbe provare ad applicare successivamente un'ottima crema nutriente. In generale consiglio di non usarlo più di tre volte a settimana.

Link su Ecco Verde: Click 

E voi, l'avete provato? :)

Nessun commento:

Posta un commento