*Da qui parte una lunga storia che non interessa a nessuno; per il contenuto della box, scorrete un po' :D *
Se non l'aveste capito dai miei infiniti post sui prodotti coreani, ho un amore sconfinato per l'Asia, in particolare per il Giappone. Tutto ciò è iniziato alle elementari, quando passavo i pomeriggi a leggere manga e a guardare anime (viva la vita sociale lol); alle medie arrivò in classe una nuova compagna che mi "presentò" le sigle in giapponese degli anime e da lì capii che non avrei più lasciato questa cultura! Alla fine delle medie iniziai ad ascoltare i cantanti giapponesi più famosi eh beh, ora (che ho quasi 25 anni) il 90% della musica sul mio cellulare/computer è asiatica* ;D Ovviamente con gli anni ho ampliato questo interesse con le tradizioni, la cucina e i metodi delle giapponesi per apparire sempre splendide e perfette.
Bene, dopo tutta questa tiritera, non c'è bisogno di spiegare il motivo che mi ha spinto ad ordinare una Geisha box :D
Seguo la pagina Facebook di LaCimpinessa da tantissimo ma non ho mai fatto un ordine *vedi motivi sopra*; quello che ho sempre notato però, è la completa disponibilità verso il cliente, prima e dopo l'acquisto.
Il corriere ha avuto problemi (con gli ordini in generale, non solo con questo shop), causando ritardi nelle consegne; ho mandato un'email per avere notizie del mio pacco e Arianna, la proprietaria, mi ha risposto immediatamente. Ah, dimenticavo, erano le undici di sera!
La box aveva un costo di 22,90 euro (edizione limitata ;'( ), non era profilata e dopo la storia appena raccontata, capirete anche voi che le mie aspettative erano molto alte ^_^ Ecco come è arrivata (ovviamente ben chiusa in una busta e sigillata :D):
Ecco invece, quello che ho trovato:
Cose della Natura - Dischetti per il viso: la routine delle giapponesi inizia sempre con una buona pulizia del viso. Al momento sto usando la konjac sponge ma i prossimi saranno loro!
Tea Natura - Olio di crusca di riso: sapevo che avrei trovato un olio di riso oppure di camelia (usatissimo in Giappone!) e mi è capitato questo. Non ho mai acquistato l'olio di riso ed è ottimo non solo per detergere e idratare le pelli sensibili, ma è consigliato come impacco per i capelli. Avete presente i capelli delle giapponesi, no? u_u
Natura Siberica - Maschera per piedi stanchi: un mese fa sarei rimasta malissimo vedendo questo prodotto. Prima di partire per il mare ho dato un'occhiata ai miei piedi e ho notato che, nonostante le cure totalmente assenti, non erano messi poi così male. Purtroppo dopo le vacanze sono diventati secchissimi, quindi ero in procinto di comprare una crema; evidentemente Arianna legge nel pensiero e non dovrò acquistarla :D Questa maschera è piena di estratti e oli rinfrescanti e nutrienti, non vedo l'ora di provarla :D
Nacomi - Candela da massaggio, burro corpo a tè verde: non essendo una box profilata non ho potuto inserire le preferenze e nulla, io non amo le candele u_u In verità questa è da accendere prima di fare la doccia e successivamente applicare il burro sciolto al posto della crema; l'idea è anche carina :D Comunque nessun problema, la scambierò con qualcuno che la apprezzerà ;-)
Biopark - Shikakai: eccolo! Per quanto riguarda le erbette, ho provato solo il Neem e non mi ha entusiasmato ma ero curiosissima di provare lo Shikakai! A differenze delle altre, questa erbetta ha un potere lavante, quindi è da utilizzare al posto dello shampoo; è anche ottima per stimolare la crescita del capello e dona lucentezza. So che mi darà tante soddisfazioni u_u
Nella box ho trovato anche tre campioncini e il bigliettino da visita:
![]() |
DOT - olio anti age, BT - balsamo volumizzante, BT - shampoo volumizzante |
Sono soddisfatta? Assolutamente sì! Per quello che mi riguarda è una box ben studiata, infatti ci sono i prodotti basilari per iniziare con la routine giapponese. Dico "iniziare" perché, come la skin care coreana, anche quella giapponese parte da un minimo di 7 layering ("stratificazione", ovvero vari passaggi) quindi... è una buona partenza :D
Sul sito, oltre alla box classica profilata, ne vengono aggiunte altre "a tema". Al momento ci sono, per esempio, quelle di Phitofilos e Maternatura ;-)
Link utili
Sito LaCimpinessa: click
Facebook: click
Twitter: click
*Ampliate anche voi i vostri orizzonti musicali, ascoltando le canzoni di Namie Amuro, cantante/modella/attrice/qualsiasi cosa, famosissima in Giappone (tra le altre cose, ha interpretato la theme song giapponese degli ultimi mondiali, sfilato per Gucci e cantato le sigle dell'ultimo film di Death Note) :-D Vi lascio alcune delle mie canzoni preferite -sottotitolate :-D- (ah, ha 39 anni :D)
"Hero" - Theme song dei mondiali di Rio 2016 --> click
"Revolution" live - feat Crystal Kay --> click
"Anything" --> click "There's no reason to be hopeless..."
"Red carpet" --> click
"Only you" live --> click
La lista sarebbe infinita ma mi fermo qui ;-)
P.s: avete dato un'occhiata alla torta di pannolini con prodotti bio? Qui --> ♥ ♥
Nessun commento:
Posta un commento