Anni 2000: ve lo ricordate...? {Make your veg

Bene, care beauty addicted, oggi non parleremo di beauty 😪

Proprio l'altro giorno, ho ritrovato il mio primissimo lettore mp3. La marca non si legge neanche più, è piccino, verde (era un regalo...) e, in ricordo di una gita a Roma, con lo schermo rotto. Ma ehi, funziona ancora con le mitiche pile AAA.

Così mi sono messa a sentire le canzoni che ascoltavo all'epoca (dalla 2a media in poi...); oltre alla nausea, mi sono anche venuti in mente gli anni 2000 (il primo decennio 😪), dove la sottoscritta era timida, asociale e viveva in un mondo fluttuante (no ok, anche ora 😂).
Quindi mi è venuta l'idea di questo post 😍 Fatemi sapere se questa carrellata di ricordi ha travolto anche voi ❤
Ovviamente non andrò in ordine, perché sarebbe troppo impegnativo 😄

2004/06
Jesse McCartney: ebbene sì, anche io come tante altre, mi ritrovai ad avere una cotta per lui. Quando dico cotta, intendo proprio quelle classiche da ragazzine, con poster, magliette, giornalini e tutto il resto. Per non parlare del 2 febbraio 2006 (sì, me lo ricordo ancora 😂), dove trascinai mezza classe (ero all'ultimo anno delle medie) in Piazza Duomo a vedere TRL (ehhhhh bei tempi) con tanto di mega striscione dipinto il giorno prima.
Mai vista tanta gente in Duomo. Eh nulla, chi di voi non si ricorda "Beautiful soul" o "Because you live"? "I want you and your beautiful soul"; so che l'avete letta cantando.


2001
Beyblade: dai su, non potete non aver visto il cartone animato delle trottole! Io ho sul cellulare la sigla e ogni tanto si avvia 😪 Ovviamente stavo dalla parte di Kei, il cattivo della situazione. Inutile dirvi che conservo ancora gelosamente la mia collezione di trottole, con tanto di kit di montaggio.


2005 (circa?)
La cintura con le borchie alla Avril Lavigne: sì, nel cassetto fino a qualche mese fa c'era anche questa. Nulla, sulla canotta bianca non sta bene; io vi ho avvisate. 😃
2004
Film "Il castello errante di Howl": uno dei miei preferiti, ho il dvd, i libri e un giorno farò il cosplay di Howl. Un giorno.


2006
Ultimo episodio di "Will & Grace": non potete capire la tristezza che mi colpì 😞 Ero troppo affezionata a quella bizzarra amicizia per poterla abbandonare così 😱 Fortuna che ci hanno ripensato e ora è uscita la nona stagione ❤


2003
Esce l'album "Meteora" dei Linkin Park: da sempre accanita della musica in lingua inglese (a 5 anni ascoltavo e cantavo le Spice Girls...), rimasi colpita da Numb. tuttora una delle mie preferite.

2004
Inizia la sitcom "Malcolm": vi ricordate della famiglia stramba, vero?

2001
MTV trasmette per la prima volta Inuyasha: non mi sono mai persa un episodio. Ho anche la collezione dei vari manga. E' proprio da questo anime, non molto tempo dopo, che è nata la mia passione per la musica asiatica 😍 Andate ad ascoltarvi le varie sigle, ora.



2005
Esce l'album "Most wanted" di Hilary Duff: ehi, non ho detto che avremmo parlato di musica seria. In quegli anni cantavo a squarciagola "Wake up on a saturday night" anche se non mi è mai piaciuto uscire il sabato sera.

2000
Esce la prima versione del videogioco The Sims: non ce l'avevo e adoravo passare interi pomeriggi a casa della mia acerrima nemica per giocarci. Ehi, so che l'avete fatto anche voi, non mentite. Come tutti, lasciavo i miei poveri Sims senza cibo e acqua solo per vedere la loro fine. Cose che capitano.

2007
MTV trasmette Nana: un anno molto particolare per me. Nana non è proprio l'anime/manga più allegro del mondo ed effettivamente non mi ha tirato su il morale 😂 Però sicuramente ben fatto e mi ha fatto appassionare molto alla storia, alle protagoniste (Hachi, seriamente hai scelto Takumi?!) e sto ancora aspettando che la Yazawa ricominci a pubblicare nuovi volumi. Probabilmente dovrò aspettare fino al 89q2746914.


2009
Il 4 ottobre si esibisce a Milano Miyavi: ok, ok questa data è importante solo per me 😂 Insomma, è stato il mio primo concerto 😍 Miyavi è un chitarrista, cantante, modello e attore giapponese. Durante il live però, rischiai di rimanere schiacciata (sì, nel vero senso della parola), così mi dissi che non sarei più andata ad un concerto. Eh nulla, nel 2013 arrivarono Tegan and Sara (avete presente "Closer"?) e la mia cotta per Tegan mi costrinse ad andarci. Lì non mi schiacciò nessuno perché eravamo quattro gatti 😪




Che dite, volete la parte sugli anni '90? 😎






2 commenti:

  1. Ma secondo te esiste qualcuna che non fosse infatuata di Jess? Ogni tanto risento le sue canzoni, lo ammetto senza vergogna 😂

    RispondiElimina