Book review ~ "Camera single" di Chiara Sfregola {Make your veg

Buongiorno 😄 Una volta ogni 8 secoli e mezzo torno sul mio blog 😎
Durante le vacanze appena terminate, mi sono messa a leggere un bel po' e sono anche riuscita a scrivere le recensioni! Da non credere 😂
In arrivo anche il post sulle vacanze in Puglia 😍
Nel frattempo...

🔶 Se vi aspettate una recensione seria e piena di parole complicate, mi spiace ma avete sbagliato posto 😄 Tranquilli, niente spoiler 😎 🔶


Farsi sfruttare lavorare in biblioteca ha un sacco di vantaggi; uno tra questi è mettere in ordine i libri.
Compito che in realtà nessuno vuole fare, ma io sono nuova e quindi. No scherzo, mi è molto utile perché posso sviare conversazioni che non mi interessano (<Sei fidanzata?> <scusa ma devo sistemare gli scaffali>) e imparare le varie classi Dewey.
Detto questo, qualche mese fa mi è capitato sottocchio un libro dal bordo rosa (😔) che ha attirato immediatamente la mia attenzione grazie al titolo (di certo non per il colore 😅).
Sto parlando di “Camera single” di Chiara Sfregola.

Non l'ho tirato subito fuori ma ogni giorno ci passavo davanti, anche perché quel nome mi diceva qualcosa 😔
Durante una pausa (pausa? No, semplicemente non c'erano utenti), mi sono messa a leggere la trama è ho capito che quel volume sarebbe entrato nella mia lista della cose da ordinare in biblioteca, tra i DVD di Penny Dreadful e il videogioco di Injustice.
Non avendo mai tempo di leggere (no, i bibliotecari non passano le giornate a leggere perché, appunto, fanno i bibliotecari), ho deciso di portarmelo in vacanza ed eccoci 😃
L'ho iniziato prima di partire e in due giorni sono arrivata a metà; al mare (😂) l'ho terminato.
Vi dico già che appena farò un ordine, lo inserirò perché deve necessariamente entrare nella mia libreria (che non c'è, dato che i libri sono in giro per casa).

Il libro è tratto da una rubrica pubblicata a cadenza mensile sul sito Lezpop.it, con il medesimo nome e creata dalla stessa autrice.
Tratta delle storie amorose che la protagonista, Linda, si trova ad affrontare per trovare la sua anima gemella.
Fidatevi, troverà delle psicopatiche 😈
In realtà era convinta di averla trovata, l'anima gemella (alias Margherita), e stava pure per sposarla.
A quanto pare però anche lei ne aveva trovata una e no, non era Linda.
Quindi la nostra protagonista si è ritrovata senza un punto fermo della propria vita, da un giorno all'altro.
Le amiche (un gruppo che ricorda molto l'adoratissimo “The L word”), cercano di organizzarle appuntamenti al buio. Non potete immaginare i risultati (no, fidatevi).
Sinceramente? Ho avuto i lacrimoni dalla prima pagina alla penultima (perché l'ultima è tipo da awwww 😍) 😂 Ogni tanto è bello ridere delle disgrazie amorose delle altre persone 😂

Quindi insomma, se:
avete il cuori a pezzi;
• siete convinti che la vostra anima gemella non esista;
• l'unica persona compatibile con il vostro pessimo carattere è un robot (parole di mamma, mica     mie);
• siete vegetariani (Linda forevah);
• il cuore non è a pezzi ma volete farvi due risate;
Questo libro fa per voi, davvero. So che rientrate in almeno una delle categorie sopra riportate.

Vorrei tanto leggere il seguito, ma non credo sia previsto 😭
Lo avete letto? Conoscete la rubrica da cui è tratto? Fatemi sapere

Vi lascio qualche info
Pagine: 352
Editore: Leggereditore
Prezzo: 14,90 (in alternativa l'ebook a 1,99)
Anno: 2016




Nessun commento:

Posta un commento