Book review ~ "Uno di noi sta mentendo" {Make your veg

Sfruttando al massimo il mio cellulare nuovo (no ok, lo uso per la musica e per i giochi 😅), durante le mie vacanze ne ho approfittato per scrivere un paio di recensioni sui libri. Questa è l'ultima 😂. Le altre le trovate nei post precedenti 😚. Quindi sì, è stata scritta in agosto e pubblicata a dicembre 😢Buona lettura 😎.

♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡♥♡

Continua la mia presenza saltuaria sul blog 😨.
Mentre sto scrivendo questo post, mi trovo in vacanza in Puglia (anche se lo pubblicherò nel 2040) 😂. Non ho portato il pc con me, ma ho scoperto che esiste l’app di Word per smartphone 😆. So che per voi è una cosa ovvia, ma per me che finalmente ho preso un cellulare relativamente decente, è la scoperta del secolo... Oltre ai vari giochi che ho scaricato, come Mystic Messenger (NON fate partire il download, ne va della vostra salute mentale!), Love Live (vedi sopra), Animal Crossing e altri, ovviamente. A proposito: ne avete alcuni da suggerirmi? 😸.

Partiamo con l'argomento di oggi, va!
In valigia ho deciso di mettere sei libri (purtroppo ce n'erano altri 7 che per ovvie ragioni ho dovuto lasciare a casa 😣 ) e ne ho già terminato uno.
Sto parlando di “Uno di noi sta mentendo” di Karen M. McManus.



Un paio di mesi fa rimasi colpita da alcune foto su Instagram, riguardanti proprio questo volume.
Lo prenotai subito in biblioteca et voilà 😝.
I best seller o comunque i libri famosi, non sono il mio genere di lettura ma la trama di questo era troppo interessante per non leggerlo.

È ambientato in un liceo americano; i protagonisti sono quattro ragazzi (più uno che muore quasi subito 😖).
Le loro descrizioni da studenti delle superiori sono le classiche:

Bronwyn: studentessa modello, occhialuta e che segue sempre le regole;
Addy: biondina, con bellissimi capelli e una delle ragazze più belle della scuola;
Cooper: Campione di baseball del liceo, con una fidanzata bellissima e che vorrebbe essere scelto per una delle migliore squadre universitarie;
Nate: il cattivo ragazzo della situazione, perennemente nei guai con la legge;
Simon: un ragazzo con pochissimi amici, creatore dell’app Senti Questa, dove pubblica segreti scomodi degli altri studenti.

Cosa mi ha attirato tanto? Simon muore nelle prime pagine, durante l'ora di punizione e con presenti solo le persone elencate sopra. Quattro allievi che da testimoni si trasformano rapidamente in sospettati.
E poi si parla di segreti.
Insomma, sarebbe stato illegale non leggerlo 😍.
Mi è piaciuto? Beh, l'ho finito in due giorni… che dite? 😋



Devo dire che il vero colpevole mi è venuto in mente solo verso la fine del libro; non ho mai dubitato del mio preferito (Nate 😍).
Lo stile narrativo è davvero scorrevole e continuerete a leggerlo anche per scoprire ulteriori segreti 🙊. 
Unico aspetto non proprio positivo: un paio di segreti dei protagonisti sono abbastanza scontati, come quello di Cooper.
Sono sicura che passerete delle ore piacevoli con questo volume!
Viene classificato come Young Adult ed effettivamente lo è. Io ho 26 anni (ormai quasi 27 🙈) ma l'ho adorato lo stesso 😃
Se l'avete letto, ditemi chi era il vostro sospettato 😨

Scheda
Pagine: 295
Prezzo: 15 €
Editore: Mondadori
Voto: ⚉⚉⚉⚉⚇ (4/5)




Nessun commento:

Posta un commento