[Serie TV] Origin - {Make your veg

Partiamo dal presupposto che un tempo, quando avevo un sacco di ore libere, le serie TV erano la mia passione. Da qualche anno a questa parte la situazione è cambiata 😞, quindi non sono per niente aggiornata su quelle trasmesse negli ultimi tempi. Ma, c'è un ma.
Negli ultimi mesi ho scoperto Harry Potter (sì, alla veneranda età di quasi 27 anni 😂) e con esso il personaggio di Draco Malfoy. Dovete sapere che quando uscì il primo film, frequentavo le elementari e la mia compagna di banco si divertiva a farmi una testa così; da qui il mio rifiuto di vedere i film o leggere i libri 😁. Nel mio immaginario, da quel poco che conoscevo sui personaggi, il "cattivo" (se lui è cattivo, io cosa sono? 😫) Draco e la brava Hermione diventavano marito e moglie, sfornando qualcosa come 20 bambini. E invece.
Una volta scoperto il vero finale, ho recuperato tutto il recuperabile. Cara Hermione, ma davvero hai scelto Ron? Cioè 🙈. Prima o poi la smetterò di scrivere papiri per spiegare un concetto, promesso!
Comunque ho preso in simpatia Tom Felton ed eccoci qui, alla sua nuovissima (uscita a novembre!) serie TV!
Sto parlando di Origin. (Trailer a fine pagina)
Immagine presa da IMDB 
Ho adorato i primi quattro film di "Alien", con la bravissima Sigourney Weaver. Leggendo la trama di "Origin" mi è sembrata molto simile e non ho potuto non guardarla.
Dovete sapere che, al momento, è possibile seguire tutti i dieci episodi della prima stagione solo su Youtube Premium. Si tratta di una piattaforma a pagamento che permette di accedere a contenuti originali, eliminare la pubblicità durante i video e un sacco di altre cose che a me non interessano 😄. Per guardare Origin potete usufruire del mese gratuito, per poi disdire (io l'ho fatto subito dopo l'attivazione) l'abbonamento. Ho appena scoperto che, al momento della pubblicazione dell'articolo, le prime due puntate sono visibili anche a chi non ha Youtube Premium.

Immagine presa da Syfy
Di cosa parla?
I protagonisti si risvegliano sull'astronave Origin, diretta sul pianeta Thea. Capiscono subito che qualcosa non va, in quanto si sarebbero dovuti svegliare solo dopo l'atterraggio. Hanno deciso di salire a bordo della navicella perché la Siren, una società che ha indicato Thea come il pianeta ideale, ha promesso tabula rasa della vita "precedente" a tutti coloro che si sarebbero imbarcati. Andando avanti con gli episodi, veniamo a conoscenza dei motivi che hanno spinto i passeggeri a volere una nuova vita. Purtroppo scopriranno quasi subito di non essere da soli; sulla navicella c'è qualcosa che ha fatto fuori la maggior parte dell'equipaggio. Dovranno quindi provare a fidarsi l'un l'altro per scoprire cosa sta succedendo.

In tutti i vari post che ho letto, Logan il personaggio interpretato da Tom Felton, viene etichettato come antagonista. In realtà non mi è sembrato così, poveretto capitano tutte a lui 😂.
Il primo passeggero che compare all'inizio è Shun (Sen Mitsuji -qualcuno me lo regali, vi prego!-) ed è giapponese; non credo ci sia altro da aggiungere 😍.
Seguono Lana (Natalia Tena, anche lei in "Harry Potter") e Katie (Siobhán Cullen) con cui vi partirà la ship Logan/Katie 😍. Poi ci sono gli altri ma non dico altro altrimenti finirei per spoilerarvi tutto 😄.

Mi è piaciuto? Assolutamente sì!
Gli avvenimenti non erano mai scontati e nemmeno le vite dei personaggi. Vista la fine del decimo episodio, spero sia in programma la seconda stagione 😔. Subito, mi serve 😂.
Ho approfittato delle vacanze natalizie (quali vacanze??) per seguire questa serie 😆.

Voi la conoscete? Avete una cotta segreta per Tom? Vi aspetto nei commenti 😎.






Nessun commento:

Posta un commento