EQUA - Bottiglia in vetro riutilizzabile #PlasticFree {Make your veg

Ho tre post nelle bozze del blog, ma ho deciso di parlarvi prima di questo argomento 😄.

Come sa chi mi conosce e/o segue sui social, sono vegetariana da otto anni e mezzo. Sicuramente in questo tempo ho risparmiato non solo la vita di tanti animali, ma anche tutto quello che ne consegue (acqua per dissetarli, mangime per nutrirli, energia per "trasformarli", ...).
Devo però confessarvi che sul lato spreco non sono per nulla brava. Avete presente la pubblicità della carta da cucina che mandavano in tv fino a qualche settimana fa? Ecco, io faccio la parte del marito.
Nei buoni propositi ho inserito anche quello di migliorare da questo punto di vista, da qui la decisione di acquistare una bottiglia/borraccia di vetro.
Stando in giro praticamente tutto il giorno, potete solo immaginare quante bottigliette d'acqua finiscano nel cestino della plastica. E' vero, sono pratiche e leggere, ma la plastica pesa molto sul nostro pianeta. Fino a qualche tempo fa mi divertivo a creare orecchini e collane riciclate con questo materiale, ma ovviamente non basta.
Tra tutte le bottiglie che ho trovato su internet, ne cercavo una con un "boccaglio" di una misura simile a quella delle bottigliette di plastica.
Per questo la mia scelta è ricaduta su EQUA (qui trovate il sito).

Le loro bottiglie sono una più bella dell'altra (per non parlare di quelle per bambini 😍), e scegliere non è stato facile 😁. Alla fine ho acquistato Eternity (avrei preferito Infinity ma era sold out): elegantissima ma soprattutto comoda!
Può contenere fino a 550 ml, è realizzata in vetro borosilicato e resiste ai cambiamenti termici, quindi ottima per le tisane calde.


Ok, pesa (ovviamente!) più delle bottigliette ma credevo peggio. Per quel che mi riguarda è sopportabile, poi io vado in giro con lo zaino di Mary Poppins, quindi ci sta senza problemi e non noto più di tanto la differenza di peso.
Guardando il sito, noterete che ci sono vari modelli ma questo trovo sia più comodo rispetto alle bottiglie Mismatch (anche se sono carinissime!). Troverete quella più adatta a voi anche in base alla capienza.


Parliamo invece dell'ordine.

Mi sono decisa a comprare una bottiglia nel periodo di San Valentino, e proprio per l'occasione c'era un codice sconto per poter incidere sul tappo una frase o un nome gratuitamente (normalmente costa 3,80). Non ci ho pensato due volte e ho inoltrato l'ordine 😁.
Effettuato il 5 febbraio sera, spedito il 7 e arrivato l'11 (anche se io l'ho ritirato solo qualche giorno fa perché non l'ho fatto arrivare a casa). Calcolate che in mezzo c'è stato il weekend e che hanno inciso il tappo, quindi sono soddisfatta della velocità.
Appena è stata spedita, mi è arrivata l'email con il tracking; nel pomeriggio ne è arrivata un'altra del corriere (insieme ad un SMS con la data di consegna), l'11 mi sono arrivati sia un SMS che un'email dallo shop che mi avvisavano della consegna in giornata e infine l'ultima che mi informava dell'avvenuto ritiro da parte del custode. Insomma, per una pignola come me, ottimo servizio 😁!
Come potete notare dalla foto, anche l'imballaggio era ben studiato: la bottiglia non si è mossa nella scatola.
Sul tappo non avrei scritto nulla, ma visto che era un servizio gratuito, ho scelto una frase di una delle mie canzoni preferite: "Stardust in my eyes"(cliccate qui per il video ♥) di Namie Amuro 😍. Non è bellissimo?


Credo di avervi detto tutto. Voi utilizzate una bottiglia/borraccia? Come contribuite, nel vostro piccolo, a salvare il pianeta?







Nessun commento:

Posta un commento