Book Review ~ "L'incubo di Hill House" {Make your veg


Buonsalve bella gente 😃.
Qualche mese fa su Instagram, rimasi colpita dalla copertina di un libro e decisi di inserirlo nella lista delle cose da ordinare in biblioteca.
Sto parlando (come da titolo lol) de “L'incubo di Hill House” dell'autrice Shirley Jackson.

Come spesso accade quando voglio leggere un libro, non ho letto recensioni prima di averlo terminato. Non mi piace farmi influenzare.

Non conoscevo l'autrice e nemmeno questa sua opera, nonostante sia famosissima e alla base delle storie di fantasmi. Ora ho rimediato 😔.


Di cosa parla?
In breve, un professore esperto di paranormale, invita in una casa famosa per essere stregata, due donne e un parente della proprietaria dell'edificio.
La sua intenzione è di studiare il comportamento di eventuali presenze con le persone in casa.

Ovviamente io ve l'ho scritta in due parole, per la trama dettagliata potete cliccare QUI.

Ora, io non sono un'esperta di libri, saggi e compagnia bella ma leggo per hobby.
Senza troppi giri di parole, il libro non mi è piaciuto.
L'ho terminato a fatica, nonostante abbia poco più di duecento pagine.
Per tutto il tempo sono rimasta in attesa di qualcosa, di azione ma il tutto si è svolto con una calma piatta. È stato inutile aspettare, perché tanto non è successo nulla.
Ho letto (dato che non sono l'unica a non averlo apprezzato) che l'intento dell'autrice era di trasmettere la paura, senza necessariamente scrivere scene cruente. Insomma, far lavorare la fantasia del lettore.
A me non è nemmeno arrivato un brivido, ma fino all'ultimo ho sperato in un finale convincente.
Non mi è piaciuto neanche quello 🙈.

È molto probabile che non abbia capito nulla, a quanto pare il mio quoziente intellettivo non è stato all'altezza 😒.

Ho trovato descrizioni inutili, messe solo per riempire le pagine. I caratteri dei personaggi li ho ritenuti poco originali.

Per fortuna ho deciso di prenderlo in biblioteca e risparmiare i soldi.

Voi lo conoscete? Siete in grado di farmelo apprezzare? 😂

Alcune info utili
Pagine: 233
Prezzo: 12 euro
Editore: Gli Adelphi





Nessun commento:

Posta un commento